news

Lazio, Belahyane cerca l’esordio e Baroni riflette: le opzioni senza Rovella

Belahyane
L'assenza di Rovella obbliga Baroni a ripensare il centrocampo per la gara di Venezia: Belahyane e Dele-Bashiru si contendono la titolarità
Stefania Palminteri Redattore 

Il pareggio ottenuto nella partita contro il Napoli ha lasciato l'amaro in bocca all'ambiente biancoceleste vista la prestazione messa in campo, ma al tempo stesso ha prodotto strascichi importanti sul piano delle assenze cui sarà costretto ad andare incontro il tecnico Baroni.

In effetti, considerata l'assenza di Rovella per squalifica e la prudenza mostrata attorno alla situazione di Vecino (out da sedici partite), Baroni dovrà ripensare il proprio centrocampo in vista della prossima trasferta di Venezia. Ecco che allora, proprio in relazione alla prossima giornata di campionato, scatta l'ipotesi Belahyane dal primo minuto, con il franco-marocchino pronto a contendersi una maglia da titolare con Dele-Bashiru.

Il nigeriano, in particolare, ha ricoperto un ruolo in una mediana a due formata insieme a Guendouzi dal primo minuto soltanto a Napoli per tutti i novanta minuti (dove fu protagonista di un clamoroso tiro dalla distanza con conseguente traversa) e nella gara casalinga contro la Fiorentina, durante la quale però si è seduto in panchina al break. Per Belahyane, dunque, un'eventuale presenza da titolare rappresenterebbe il suo debutto con la maglia biancoceleste, e avverrebbe contro il Venezia, avversario già affrontato dall'ex Verona a ottobre e gennaio.