cittaceleste news Lazio, Belahyane aspetta nuove chance. E contro l’Atalanta…

news

Lazio, Belahyane aspetta nuove chance. E contro l’Atalanta…

Stefania Palminteri Redattore 
Il centrocampista marocchino ha perso terreno nelle gerarchie dopo l'espulsione nel derby della Capitale, ma attende e spera in nuove chance

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Scalpita Belahyane, scivolato indietro nelle gerarchie del centrocampo biancoceleste dopo l'espulsione nel derby della Capitale. Arrivato lo scorso gennaio alla Lazio, il centrocampista marocchino ha faticato a trovare continuità a livello di minutaggio e in termini di giocate. Prima con Baroni, poi con Sarri: con il Comandante ha provato a mettersi a disposizione da mezzala nel 4-3-3. Contro l'Hellas Verona aveva servito un buon assist per il definitivo 4-0 firmato da Dia. Da lì, però, il suo contributo è calato notevolmente.

Belahyane fa parte di un progetto di crescita in cui la Lazio crede ancora molto. Dal 4-3-3 al 4-4-2, qui Sarri gli ha preferito Basic anche dopo aver scontato la squalifica rimediata nel derby, nella gara contro il Torino. Ora, con il rientro di Guendouzi, lo scenario cambia ancora: il rischio è che il classe 2004 ex Rennes veda le sue chance ridotte all'osso. Tornerà per la quarta volta, nel giro di un anno e mezzo, alla New Balance Arena - ex Gewiss Stadium - per affrontare l'Atalanta. Lì dove Baroni lo aveva lanciato nell'emergenza nell'ultimo precedente.