Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Belahyane vuole stupire Sarri: ecco cosa gli richiederà il Comandante
Tra i profili su cui mister Sarri vorrà puntare per dare vita al suo nuovo ciclo sulla panchina della Lazio vi sono sia quelle certezze presenti nel suo primo triennio, ma anche calciatori acquistati recentemente che per caratteristiche potrebbero incontrare il suo gradimento: tra quest'ultimi spunterebbe anche il nome di Reda Belahyane.
Acquistato lo scorso gennaio dal Verona, il marocchino ha fatto fatica a trovare continuità a livello di minutaggio e di prestazioni durante la gestione di Baroni. Tuttavia, nonostante lo scarso impiego di questi mesi, il calciatore classe '2004 potrebbe rappresentare quel tipo di regista idoneo per il gioco che vorrebbe proporre Sarri, vista la sua rapidità nei movimenti, l'aggressività e la capacità di saper verticalizzare.
Osservandolo da vicino il Comandante ha notato che Belahyane tende a tenere troppo il pallone, motivo per il quale richiederà all'ex Verona velocità di pensiero, con palleggio a uno-due tocchi e tempi di gioco veloci. Nel suo stesso reparto c'è molta competizione, con Rovella che rappresenta il motore infermabile del centrocampo biancoceleste e con Cataldi che è diventato regista con Sarri e che potrebbe ricoprire il ruolo da mezzala da vice Guendouzi. Belahyane però non teme la concorrenza, e vuole mostrare a Sarri di essere un centrocampista adatto per il suo gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

