Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Benevento, Leiva: “Vogliamo tre punti fondamentali per la classifica”

Le parole del centrocampista brasiliano della Lazio, Lucas Leiva, alla vigilia della sfida di campionato con il Benevento

redazionecittaceleste

Vigilia di campionato per la Lazio e il Benevento che domani pomeriggio, alle 15:00 presso lo Stadio Olimpico di Roma, si affronteranno nella trentunesima giornata di campionato. Nelle ore che precedono il fischio d'inizio, sono molti i protagonisti che hanno voluto rilasciare alcuni commenti. Oltre a Massimiliano Farris, che ha sostituito l'indisponibile Simone Inzaghi in conferenza stampa, anche Lucas Leiva ha detto la sua. L'esperto centrocampista brasiliano, ai microfoni ufficiali del match program biancoceleste, ha anticipato qualcosa sulla gara contro la compagine di mister Filippo Inzaghi. La partita sarà difficile, come fu all'andata, ma i capitolini hanno seriamente voglia di continuare a credere alla Champions League. La rincorsa al quarto posto non è facile, ma l'unica cosa che può fare la Lazio è smettere di lasciare punti preziosi per strada. Dopodiché, alla fine, si tireranno le somme. Anche alla luce di quelli che saranno i risultati delle proprie avversarie. Ecco il pensiero del mediano biancoceleste:

Sulla sfida con il Benevento

"Sarà una partita dura. All'andata abbiamo avuto difficoltà, quindi dovremo fare meglio per conquistare tre punti fondamentali per il nostro percorso in classifica. Il Benevento, rispetto a tre anni fa, è una squadra molto più matura. Sarà una gara difficile ma ci siamo preparati bene per vincere".

Sull'assenza di Inzaghi

"Il mister purtroppo non è presente, ma ci vediamo da remoto tutti i giorni per le riunioni. Segue ogni allenamento da casa. Spero che possa tornare il prima possibile. A livello di preparazione invece non è cambiato nulla, sia noi che lui continuiamo a fare le stesse cose per arrivare al meglio alla partita".

Sul suo ultimo goal con la Lazio

"Ricordo benissimo quel giorno: fu un bel goal. Sicuramente speciale. Arrivò in una partita difficile, soprattutto all'inizio, anche se alla fine vincemmo 6-2. Spero di poter tornare presto al goal perché non segno da troppo tempo".