news

FORMELLO – Escalante non si allena, Leiva stringe i denti. Marusic ancora dietro

FORMELLO – Escalante non si allena, Leiva stringe i denti. Marusic ancora dietro - immagine 1
Conclusa la rifinitura della Lazio in ottica Benevento

redazionecittaceleste

FORMELLO - In seguito alle parole di mister Farris la Lazio è scesa in campo a Formello per l’ultima seduta di allenamento della settimana. Dalle ore 16:00 largo alla rifinitura in ottica Benevento, squadra pericolosa fuori casa come ha ricordato il secondo allenatore biancoceleste ai canali ufficiali del club. Quello di domani alle 15:00 sarà un altro bivio determinante per la corsa al quarto posto.

LA RIFINITURA – L’ultimo allenamento settimanale non ha riscontrato grandi novità rispetto a quanto emerso nei giorni scorsi. In seguito al solito riscaldamento, largo alle definitive prove tattiche. In base a queste ultime, in porta e in difesa cambierà poco rispetto allo schieramento contro l’Hellas Verona. Trai i pali toccherà a Reina, mentre davanti a lui largo al nuovo terzetto arretrato titolare in attesa del rientro di Luiz Felipe, ovvero Marusic, Acerbi e Radu.

A centrocampo ci sarà il ritorno di Lazzari sull’out di destra. A sinistra preferito ancora Fares a capitan Lulic. Le due mezzali neanche a dirlo saranno Milinkovic e Luis Alberto. La sorpresa ci sarà in cabina di regia. In vista del doppio confronto con Napoli e Milan tra giovedì e lunedì prossimo, Lucas Leiva sembrava andare verso un turno di riposo dal 1’. Invece, poiché Escalante non si è allenato quest’oggi il mediano brasiliano sarà costretto a stringere i denti. Infine, in attacco con Caicedo out rientrerà Correaal fianco di Immobile. Oltre ad Escalante, l'altra assenza inaspettata quest'oggi è stata quella di Strakosha. Da valutare le condizioni di entrambi. Non si sono visti neanche Armini, Caicedo e Luiz Felipe. Recuperato invece Cataldi.

Probabile formazione:

Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.

A disp.: Strakosha, Alia, Patric, Hoedt, Musacchio, Akpa Akpro, Parolo, Escalante, Pereira, Lulic, Muriqi. All.: Farris.