Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Benevento, attenzione ai diffidati. Intanto Immobile cerca il goal

Lazio-Napoli esultanza

Domani sarà Lazio-Benevento. I biancocelesti però devono fare molta attenzione ai loro diffidati: il Napoli aspetta

redazionecittaceleste

Alle 15:00 di domani Lazio e Benevento si affronteranno sul manto erboso dello Stadio Olimpico di Roma. All'andata, il personalissimo derby dei fratelli Inzaghi, è finito in pareggio. Ma ora, ad avere una gran fame di vittorie, sono i biancocelesti. Dato che l'obiettivo di inizio stagione, e cioè l'ingresso in Champions League, è ancora alla portata. Per raggiungerlo, però, gli uomini di mister Simone Inzaghi dovranno evitare di lasciare altri punti per strada. Quelli persi fin qui bastano e avanzano, la missione da adesso in poi è quella di mettere il risultato davanti al bel calcio.

Il digiuno del bomber

Per fare in modo che il suo traguardo sia raggiunto a fine campionato, la Lazio ha bisogno dei suoi uomini migliori: uno su tutti Ciro Immobile. Il bomber partenopeo sta attraversando una serie nera, di partite senza goal, che non si vedeva da un paio d'anni. Il valore dell'ultimo vincitore della Scarpa d'Oro è indiscutibile, ma la sua vena realizzativa è troppo importante per il club. La Lazio non può fare a meno dei goal del suo miglior marcatore. Tra le altre cose, King Ciro è ancora a caccia del record di Silvio Piola.

La coppia d'attacco

Il bomber partenopeo, perciò, molto probabilmente giocherà titolare con accanto Joaquin Correa. Il Tucu torna a disposizione per la prima volta dopo la squalifica rimediata contro lo Spezia. Ad accomodarsi in tribuna, al posto del rientrante argentino, sarà Felipe Caicedo. Il giallo rimediato contro l'Hellas Verona nell'ultima di campionato, terrà fuori il Panterone per un turno.

I diffidati

Mister Inzaghi dovrà stare attento a mantenere vive le forze nei suoi calciatori. Giovedì prossimo, infatti, ci sarà il turno infrasettimanale che vedrà i biancocelesti avversari del Napoli. Quello sì che rischia di essere un match decisivo. Contro il Benevento, la Lazio dovrà badare ai suoi diffidati. Al momento i giocatori capitolini a rischio sono: Francesco Acerbi, Mohamed Fares e Luis Alberto.