Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, a Bergamo precedenti a sfavore. Si cerca il decimo successo

Atalanta-Lazio
Domenica sarà la sfida numero 55 tra i biancocelesti e l'Atalanta in quel di Bergamo. I precedenti non sorridono alla squadra di mister Sarri

redazionecittaceleste

Parlano chiaro i risultati degli esami cui Ciro Immoble si è sottoposto. L'epilogo sembra già scritto ma si sperava comunque nel miracolo: così non è stato e Ciro Immobile tornerà a vestire maglia e fascia della Lazio non prima del 2023. Ora starà a mister Sarri trovare la soluzione migliore per ammortizzare il più possibile l'assenza del suo bomber. Anche la squadra dovrà fare i conti con la mancanza, oltre che di un goleador implacabile, anche e soprattutto di un leader vero in mezzo al campo. Da oggi comunque Immobile inizierà le terapie per tornare al meglio mentre la squadra comincerà a prepara la delicata trasferta di Bergamo. L'Atalanta sarà avversario ostico e la Lazio arriverà in Lombardia anche per cominciare ad invertire un trend negativo per quanto riguarda le sfide con i bergamaschi.

Atalanta-Lazio

Quella di domenica sarà la sfida numero 55 tra le due compagini in terra bergamasca. I precedenti non sorridono affatto ai biancocelesti: in 54 partite sono arrivate infatti 22 vittorie dell'Atalanta, 23 pareggi e appena 9 successi della Lazio. Bergamo è poco amica dunque dei capitolini che tuttavia nelle ultime due trasferte hanno conquistato 4 punti. Lo scorso anno terminò 2-2 con la Lazio avanti ripresa due volte sul finire delle due frazioni di gioco: al vantaggio di Pedro rispose Zapata nel recupero del primo tempo, al 1-2 di Immobile invece De Roon all 93°. La stagione precedente invece la Lazio si impose invece per 1-3: di Marusic, Muriqi e Correa i gol del tris biancoceleste. Ora la prima grande prova, senza, il nove: a Bergamo per essere grandi anche senza il più grande.