Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il nuovo volto di Gasp e Sarri: domenica sfida tra le migliori difese

Provedel e Romagnoli
Domenica si affronteranno due squadre che hanno fatto a lungo dell'attacco il punto di forza. Quest'anno invece mostrano solidità difensiva

redazionecittaceleste

Testa alta e petto in fuori, appresa la notizia del lungo stop di Ciro Immobile, la Lazio dovrà essere brava a rialzare subito il capo. Lo shock per la l'assenza del capitano, che non rientrerà prima del 2023, sarà indubbiamente forte e cambierà tanti piani fatti in quel di Formello. Lo ha detto Vecino nel post partita della sfida con l'Udinese con lui o senza lui in campo cambia tantissimo, compreso il modo di giocare che la squadra ha. Ora il primo scoglio da dover arginare senza Immobile: l'Atalanta. Non di certo l'avversario migliore per una squadra che, orfano del suo bomber, ha spesso dimostrato di faticare nel trovare la luce giusta. Lazio e Atalanta si troveranno faccia a faccia domenica e lo faranno con un primato che raramente le ha riguardate.

Patric su Quagliarella

La Lazio e l'Atalanta si presenteranno sul prato del Gewiss Stadium con un totale di 11 gol subiti in due: 5 i gol presi dai biancocelesti, 6 quelli dei bergamaschi. Le squadre di Sarri e Gasperini sono le due migliori difese d'Italia. Un dato paradossale pensando a due squadra che hanno sempre fatto della prolificità offensiva il loro punto di forza concedendo spesso e volentieri ampi spazi nelle retrovie. Gasperini ha messo da parte il bel gioco per concentrarsi sulla concretezza, Sarri ha abbassato il baricentro della sua Lazio per permettere maggior copertura per poi poter ripartire con esterni rapidi e tecnici. Quella di domenica sarà dunque una prova importante per capire il reale livello della difesa.