Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ecco le cinque idee di Sarri per sostituire Immobile

Maurizio Sarri
Sarri si interroga su chi puntare al centro del tridente della sua Lazio senza Immobile: ecco le cinque idee del tecnico

redazionecittaceleste

Non si placa il malumore in casa Lazio per le condizioni di Immobile. In attesa di novità sull'entità dell'infortunio di Ciro contro l'Udinese, Sarri ha già cominciato a pensare a chi lo potrà sostituire nella delicata prossimo mese. Il club capitolino si giocherà tanto. Di fronte troverà avversari come Atalanta, Roma e Juventus in campionato, mentre contro Midtjylland e Feyenoord dovrà guadagnarsi il passaggio del girone di Europa League.

Felipe e Pedro le opzioni principali

Non sarà la migliore delle situazioni per la Lazio giocare partite del genere senza Immobile, ma ora è il momento di trovare la soluzione. In rampa di lancio al momento per provare a sostituire Ciro ci sono ovviamente Felipe Anderson e Pedro. Il brasiliano lo scorso anno ha giocato in tre casi falso nueve (Genoa, Venezia e Porto) trovando un assist, ma convincendo comunque Sarri con movimenti che invece non ha riproposto contro l'Udinese. Ecco perché all'improvviso potrebbe tornare in pole Pedro col suo numero 9 per giocare al centro del tridente nonostante nella passata stagione contro la Juventus non riuscì mai a incidere.

Milinkovic

Pazza idea Milinkovic

Qualora il brasiliano e lo spagnolo non dovessero convincere, ecco che spunta spunta un'altra opzione, la più pazza. Come ultima spiaggia infatti Sarri potrebbe puntare su Milinkovic per sfruttare sia il suo senso del gol, sia la sua fisicità. Un'idea che in condizioni critiche potrebbe balenare nella mente del Comandante, ma al momento non si può prescindere dell'apporto del Sergente a centrocampo. Molto più difficile invece vedere dal 1' uno dei due giovani talenti biancocelesti. Cancellieri sebbene svolga tutte le sedute di allenamento da punta centrale, in partite ufficiali ci ha giocato solamente negli ultimi minuti contro l'Udinese. Segnale lampante che per Sarri non è ancora pronto, come Romero, raramente provato da falso nueve a Formello e finora in campo solamente 14 minuti nella disfatta di Herning.