Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri 49° tecnico al mondo secondo FourFourTwo: gli altri italiani…

Maurizio Sarri
Arrivano novità direttamente dall'Inghilterra per Maurizio Sarri. Secondo FourFourTwo il tecnico della Lazio è tra i migliori 50 al mondo

redazionecittaceleste

Dopo una lunga serie di partite ravvicinate, finalmente la Lazio potrà prepararne una con una settimana tipo. Niente Europa infatti prima della sfida con l'Atalanta di domenica alle 18. Eppure la sensazione di poter tornare a lavorare con più calma è finita in secondo piano viste le condizioni di Immobile. Il bomber biancoceleste è ad alto rischio lesione dopo lo stop con l'Udinese. Molto probabile che l'infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra lo costringerà a saltare la fine di questo 2022 e quindi Sarri sta già pensando alle alternative.

Nel frattempo direttamente da quell'Inghilterra che il tecnico spesso utilizza come modello da seguire per un calcio italiano a sua detta arretrato, arrivano novità che lo riguardano. Il portale FourFourTwo ha infatti pubblicato la lista dei 50 migliori allenatori del mondo e tra questi c'è proprio il Comandante. Quest'ultimo si trova al 49esimo posto e precede Gareth Southgate, ct dell'Inghilterra e ultimo della lista. "Finora il tecnico ha perso solo una volta nelle prime 10 giornate - scrive FourFourTwo - potrà rinascere il Sarriball? Era il calcio più elegante quando venne a galla".

Maurizio Sarri

Ancelotti il primo tra gli italiani

Sarri però non è il solo allenatore italiano presente in graduatoria. A sorpresa il tecnico della Lazio è preceduto da Vincenzo Italiano della Fiorentina (46esimo), Roberto De Zerbi del Brighton (41esimo), l'ex biancoceleste Simone Inzaghi (40esimo), Luciano Spalletti (27esimo), Gian Piero Gasperini (23esimo), il ct azzurro Roberto Mancini (18esimo), un altro ex Lazio come Stefano Pioli, quinto grazie alla vittoria dello scudetto col Milan e appena fuori dal podio Antonio Conte. Il primo italiano è Carlo Ancelotti, secondo davanti a Jurgen Klopp e dietro Pep Guardiola. José Mourinho, rivale cittadino di Sarri, figura infine al 35esimo posto.