Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Bianchi al vertice delle giovanili per continuare a crescere. E Bianchessi…

Alberto Bianchi
Sarà Alberto Bianchi il nuovo direttore del settore giovanile biancoceleste. Bianchessi cerca posto vicino casa: tre le squadre interessate

redazionecittaceleste

Anticipato di un mese l’addio di Bianchessi, dopo la lettera di saluto e ringraziamenti della società è il momento di pensare al futuro. Il settore giovanile della Lazio esce indiscutibilmente riformato e rinforzato dal ciclo Bianchessi, con la Primavera che a fine stagione potrebbe finalmente tornare nella massima serie di categoria. La volontà è mettersi il periodo buio definitivamente alle spalle, magari potendo in futuro attingere alla rosa della Primavera anche per la prima squadra.

Ci sarà allora da reinventare l’organigramma societario, con Alberto Bianchi destinato a prendere il posto di Bianchessi come direttore del settore giovanile. L’obiettivo sarà inevitabilmente quello di continuare sulla strada tracciata dall'ormai ex direttore, come auspicato anche da Sarri nella trasferta olandese ad Alkmaar. “Dobbiamo lavorare ancora tanto per migliorare sotto tutti i punti di vista. L'AZ in Youth League ha vinto contro Barcellona e Real Madrid, noi facciamo la Primavera 2: iniziamo da lì” aveva detto il tecnico biancoceleste.

La speranza è che l’appello venga ascoltato. Per quanto riguarda Bianchessi, dal primo maggio andrà in pensione, dovrà aspettare due mesi e poi si trasferirà in una società vicino casa. Non il Milan, con cui ha già lavorato, ma probabilmente una tra Cremonese e Monza con anche l’Inter sulle sue tracce.