Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, i biancocelesti sono la miglior difesa: tutti i numeri

Provedel
Proseguono i grandissimi passi in avanti per i ragazzi di Sarri in fase difensiva con il quinto cleen sheet consecutivo in questo campionato

redazionecittaceleste

Arrivano ulteriori conferme sugli enormi passi in avanti effettuati in questi mesi. Al momento, la Lazio è la miglior difesa in Serie A con appena 5 reti subite. I biancocelesti alzano il muro anche contro l'Udinese, una delle squadre più in forma del campionato. Ancora insuperabile Provedel, aiutato dalla traversa in due situazioni. Con la partita di ieri pomeriggio, sono cinque i cleen sheet consecutivi in campionato per i ragazzi di Sarri.

Alessio Romagnoli

I numeri della difesa

Quello che colpisce, oltre i pochi gol subiti, è l'attitudine difensiva e la totale applicazione dei principi di gioco di Sarri. La Lazio difende in maniera più compatta e si muove in un blocco unico, facilitando il lavoro della linea difensiva. I gol presi, infatti, sono per la maggior parte su palle inattive. Gli unici gol subiti su azione in campionato sono quello di Kvaratskhelia, che risulta anche essere l'ultima rete presa in Serie A dai biancocelesti, e Gabbiadini.

A conferma di ciò, l'entrata di Provedel nella top 10 per minuti d'imbattibilità con la maglia della Lazio. Rendimento impressionante, soprattutto considerando che il portiere azzurro ha impiegato appena due mesi per raggiungere questo speciale traguardo. Al 30' del primo tempo ha infatti superato Giacomo Blason (419') al decimo posto. Adesso l'obiettivo è Dario Marigo, arrivato a 487 minuti.

La prossima sfida in programma domenica 23 ottobre alle ore 18:00 contro l'Atalanta metterà di fronte le due migliori difese della Serie A. I bergamaschi, infatti, hanno subito un gol in più dei biancocelesti (sei).