Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, biancocelesti quinti in classifica per rendimento interno

Lazio, biancocelesti quinti in classifica per rendimento interno - immagine 1
Biancocelesti in linea con la classifica generale per quanto riguarda il solo rendimento interno. E sabato arriva l'Atalanta di Gasperini

redazionecittaceleste

Prossimo appuntamento casalingo per la Lazio, che si appresta ad ospitare l'Atalanta sabato nell'anticipo serale. La sfida è un vero e proprio scontro diretto in ambito Champions League, con una vittoria che consentirebbe ai biancocelesti di confermarsi quantomeno al quarto posto. Gli uomini di Sarri potranno certamente contare sull'apporto del proprio pubblico, pronto a riempire ancora una volta l'Olimpico.

Il fattore Olimpico

—  

Nelle undici sfide interne disputate in campionato fino a questo momento, la Lazio ha raccolto 21 punti, per una media di quasi 2 a partita. Sono 21 anche i gol messi a segno all'Olimpico contro i 10 subiti. Meglio hanno fatto solamente NapoliInterJuventus Milan. Nel 2023 sono state tre le sfide di Serie A giocate tra le mura amiche: lo score è di una vittoria proprio contro i rossoneri, e di due pareggi contro Empoli e Fiorentina.

Una vittoria sabato garantirebbe la difesa del quarto posto e, in caso di passo falso della Roma contro il Lecce nel match delle 18:00, la conquista del terzo. I biancocelesti inizieranno da oggi a preparare la sfida contro i bergamaschi nel centro sportivo di Formello dopo il giorno di riposo concesso ieri da mister Sarri.