Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, i biancocelesti alla ricerca dell’Ottobre perfetto

Atalanta-Lazio
Nessuna sconfitta in questo mese per la banda di Sarri. Un risultato positivo domani porterebbe la Lazio a chiudere da imbattuta ad Ottobre

redazionecittaceleste

Un mese perfetto per la Lazio. Sei le partite affrontate in questo mese, con zero sconfitte all'attivo. Tra campionato ed Europa League i biancocelesti hanno ottenuto 3 vittorie e 3 pareggi (due di questi in Europa). Domani e domenica, contro Midtjylland e Salerntiana, arriveranno il settimo e ottavo match a concludere il ricco mese di ottobre, prima di tuffarsi negli ultimi impegni di Novembre in attesa della pausa per il Mondiale.

Lazio-Udinese

L'ottobre biancoceleste

—  

Il mese si è aperto con la roboante vittoria per 4-0 contro lo Spezia di Gotti. Il terzo 4-0 consecutivo in campionato è arrivato in occasione del match contro la Fiorentina, dove i biancocelesti sono stati cinici e letali. In mezzo alla trasferta di Firenze c'è stato il doppio impegno europeo contro lo Sturm Graz. Contro gli austriaci sono arrivati due pareggi che hanno contribuito a rendere la situazione nel girone di Europa League di totale equilibrio. In questo senso, sarà fondamentale l'impegno di domani pomeriggio alle 18:45 contro i danesi del Midtjylland.

Nelle ultime due partite contro Udinese Atalanta sono arrivati quattro punti in campionato, che hanno lanciato i biancocelesti al terzo posto alla pari proprio con i bergamaschi. Nel mese di ottobre, la Lazio ha segnato ben 12 gol (media di due a partita) subendone appena 2, entrambi nel ritorno contro lo Sturm all'Olimpico in inferiorità numerica. A novembre la Lazio sarà impegnata altre quattro volte, di cui una in Europa League contro il Feyenoord. In campionato da segnalare le sfide contro Roma Juventus, in mezzo alle due ci sarà il Monza.