cittaceleste news ESCLUSIVA – Lazio, Biava: “Belahyane? Scelgo ancora Dele nel derby. La mia favorita…”

news

ESCLUSIVA – Lazio, Biava: “Belahyane? Scelgo ancora Dele nel derby. La mia favorita…”

Biava
Le dichiarazioni dell'ex difensore biancoceleste, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare della stracittadina contro la Roma
redazionecittaceleste

Di Francesco Nese

Tre giorni al derby tra Lazio e Roma, alla sfida che una città intera attende per mesi. La formazione di Maurizio Sarri arriva da una sconfitta amara sul campo del Sassuolo e ha voglia di riscatto. Per riuscirci, i capitolini sono chiamati ad una grande prestazione in una stracittadina dall'orario anomalo: alle 12:30. Di questo e di molto altro ne ha parlato Giuseppe Biava, ex difensore biancoceleste, in esclusiva ai nostri microfoni:

La sconfitta contro il Sassuolo lascia degli strascichi in vista del derby?

"Sicuramente ci si aspettava un risultato positivo. Non è arrivato e qualche strascico negativo potrebbe esserci. Però si sa che i derby son partite diverse dalle altre. Si affrontano con uno spirito diverso e magari con una vittoria la Lazio può ripartire e fare un ottimo campionato".

È d'accordo con l'orario fissato alle 12:30?

"Sinceramente no, non mi piace. Queste sfide sono da giocare in serale, sono belle per quello. In generale non mi piace questo orario e mettere una partita così importante in questa fascia credo che sia sbagliato".

Se fosse Sarri si affiderebbe alla fisicità di Dele-Bashiru o alla tecnica di Belahyane?

"Io darei ancora fiducia a Dele-Bashiru. Conoscendo anche gli avversari, le squadre di Gasperini a centrocampo sono fisiche, probabilmente serve un po' più di fisicità. Sceglierei proprio il nigeriano per questa sua caratteristica".

Chi potrebbe essere il giocatore decisivo per i biancocelesti?

"Potrebbe essere Zaccagni. È un giocatore che se è in forma può fare la differenza. Anche Castellanos è un giocatore sempre pericoloso e potrebbe mettere in difficoltà la difesa della Roma. I giallorossi marcano a uomo e lui non dà tanti punti di riferimento, è uno che si muove molto ed è bravo dentro l'area. Loro due sono i giocatori che possono mettere in difficoltà la Roma".

C'è una favorita?

"Nei derby è difficile dirlo. Sicuramente la Roma è partita meglio, anche se ha perso l'ultima partita in casa. Tutte e due le squadre avranno voglia di riscatto. Io spero che vinca la Lazio, anche se in questo momento partono leggermente avvantaggiati i giallorossi".