Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, altro big match in emergenza: Felipe guiderà ancora la squadra

Felipe Anderson
La Lazio affronta un altro big match in emergenza: tocca ancora al brasiliano guidare l'attacco contro i bianconeri nella trasferta a Torino

redazionecittaceleste

Ancora qualche ora prima del calcio d'inizio di Juventus-Lazio, ultimo appuntamento prima della sosta per i Mondiali in Qatar. Chiudere il 2022 con una vittoria è l'obiettivo dei biancocelesti ma di fronte ci sarà una Vecchia Signora in forte crescita. Sarà una partita complicata, soprattutto perché i biancocelesti sono a ranghi ridotti. Le assenze in attacco pesano e condizionano le scelte di Maurizio Sarri: con Immobile e Zaccagni out, il tecnico biancoceleste ha a disposizione solo Felipe Anderson, Pedro, Romero e Cancellieri.

Felipe Anderson

E allora, ancora una volta, il peso dell'attacco passerà dalle qualità di Felipe Anderson. Il brasiliano sta occupando, con ottimi risultati, il ruolo di falso nove, riuscendo ad interpretare quello spazio in maniera diversa da Immobile ma funzionale. Certo, le aspettative erano ben diverse, soprattutto dopo che Ciro era tornato in campo nella sfida contro il Monza, ma Sarri e i suoi devono accettare la realtà e fare di necessita virtù. Felipe sta diventando anche più leader, mostrando una crescita importante dal punto di vista tattico e mentale rispetto al primo capitolo in maglia Lazio. Sarri è riuscito a farlo rendere con più continuità, ad ottenere dal brasiliano delle risposte importanti. Stasera, nella delicata toccherà ancora al brasiliano trascinare l'attacco biancoceleste.