Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri contro il tabù Juventus. A Torino per invertire il trend

Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri
Questa sera contro la Juventus mister Sarri sfiderà il suo tabù in Serie A. Contro Allegri in dieci partite sono arrivate ben sei sconfitte

redazionecittaceleste

Juventus e Lazio chiuderanno ufficialmente il 2022 della Serie A. Con la sfida dell'Allianz Stadium delle 20:45 le due compagini manderanno in archivio giornata e prima parte di stagione. Eccezion fatta per un Napoli irreprensibile, le sei squadre che occupano le posizioni subito dopo i partenopei sono raccolti in una manciata di punti. Nonostante le numerose assenze con cui la Lazio arriverà a Torino non vanno cercati alibi ma solo motivazione maggior per fare ancora più bene. Partita dal sapore speciale per mister Sarri, l'unico ex della partita data l'assenza di Immobile, che con i bianconeri ha certamente voglia di non sfigurare. Inoltre il tecnico biancoceleste vorrà fare bene contro la Juventus anche per invertire un particolare trend non proprio positivo.

Maurizio Sarri

Per Sarri a Torino è sempre rivincita. Di fronte tuttavia avrà uno scoglio di non poco conto: Allegri. Il tecnico bianconero è l'allenatore contro cui Sarri ha perso più volte in campionato (sei sconfitte in dieci partite). Non a caso la Juventus è la squadra contro la quale il tecnico della Lazio è uscito più volte sconfitto (anche in questo caso sono sei i ko in dieci gare). Sarri, dunque, con una formazione decisamente rimaneggiata cercherà l'impresa all'Allianz Stadium. Non sarà facile invertire il trend della Juventus contro la Lazio che nelle ultime 35 partite è rimasta imbattuta ben 33 volte (25 vittorie e 8 pareggi). Una partita dura, una partita da Lazio.