Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, un solo big match per chiudere il girone d’andata: il calendario

Lazio
Mancano quattro giornate al termine del girone d'andata in Serie A. Tanti gli incroci decisivi tra le grandi: per la Lazio solo un big match

redazionecittaceleste

Si è chiusa la prima parte di una stagione singolare e spaccata in due dal Mondiale in Qatar. In questo campionato compresso e frenetico la pausa pre-Mondiale cade con un girone d'andata ancora aperto. Non un vero e proprio campionato con 'apertura' e 'clausura' come avviene ad esempio nel campionato argentino, spaccato dalla pausa tra girone d'andata e ritorno. Dopo 19 giornate, con la conseguente chiusura del girone d'andata, l'analisi sul rendimento della Lazio e delle avversarie risulterà più corretta, in quanto tutte e 20 le squadre si saranno affrontate a vicenda. Anche perché da qui alla 19a giornata ci saranno da disputare ancora 5 big match, a partire da Inter-Napoli della 16a giornata. Poi Milan-Roma alla 17a, Napoli-Juventus alla 18a e Lazio-Milan alla 19a. Cinque partite che peseranno e non poco dal punto di vista della classifica.

Sarri e Pioli

Il calendario dei biancocelesti per chiudere il girone d'andata vedrà la Lazio impegnata contro Lecce, Empoli, Sassuolo e Milan. Un solo scontro diretto per la squadra di Maurizio Sarri, all'Olimpico contro i rossoneri dell'ex Pioli. Servirà cambiare rotta contro le medio-piccole contro cui la Lazio ha perso punti (Salernitana, Sampdoria, Udinese e Torino) per fare bottino pieno nelle prossime tre giornate, approfittando degli scontri diretti delle altre. Questo il calendario delle prossime quattro sfide della Lazio:

16a giornata: LECCE-LAZIO (4 gennaio)

17a giornataLAZIO-EMPOLI (8 gennaio)

18a giornataSASSUOLO-LAZIO (15 gennaio)

19a giornata: LAZIO-MILAN (24 gennaio)