Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il bilancio degli scontri diretti: alti e bassi nei big match

Juventus-Lazio
Con la sconfitta in casa della Juventus si chiude la prima parte di stagione in casa Lazio: il bilancio nei big match della squadra di Sarri

redazionecittaceleste

Con la trasferta all'Allianz Stadium si conclude questa prima parte di stagione in casa Lazio. Sono 30 i punti conquistati nelle prime 15 giornate di campionato. Una media positiva di 2 punti a partita, numeri che proiettano la Lazio in piena corsa per un posto in Champions League nella prossima stagione. È ancora presto per fare bilanci approfonditi e trarre giudizi complessivi ma il primo feedback è positivo, per stessa analisi di Maurizio Sarri durante il post-partita di Juventus-Lazio. La debacle dei biancocelesti, sconfitti per 3-0 dalla squadra bianconera è il terzo KO stagionale in campionato, dopo Napoli e Salernitana. Una partita dal punteggio pesante che impatta nel confronto degli scontri diretti tra le candidate ad un posto tra le prime quattro.

Casale e Romagnoli

In questo inizio di campionato il bilancio dei ragazzi di Sarri nei big match è altalenante ma comunque positivo. Su 5 partite affrontate contro le grandi del nostro campionato il bilancio vede la Lazio con 3 vittorie e 2 sconfitte. Nove punti pesanti conquistati contro Inter, Atalanta e Roma, e nessun punto nel confronto con le ex squadre allenate da Sarri, Napoli e Juventus. Nel girone d'andata alla Lazio manca soltanto affrontare il Milan, match che andrà in scena il prossimo 24 gennaio allo Stadio Olimpico.