Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri sorride: i numeri a confronto con la passata stagione

Sarri
Con la pausa per i Mondiali in Qatar è tempo per un primo bilancio stagionale in casa Lazio: i numeri mostrano la crescita dei biancocelesti

redazionecittaceleste

Il KO all'Allianz Stadium non permette alla Lazio di chiudere in maniera positiva il 2022. Un risultato forse troppo severo condanna i biancocelesti ad abbandonare Torino con un passivo pesante. Poca lucidità e tante assenze hanno pesato sul rotondo 3-0 in favore della Juve, figlio di molti errori individuali in uscita e nella gestione del pallone. Il calendario serrato di questo inizio stagione ha portato via energie e uomini importanti e la sosta, in questo senso, arriva nel momento opportuno.  La pausa per i Mondiali servirà per recuperare energie e per preparare al meglio il secondo capitolo del campionato. Arriva un lungo stop in Serie A e dopo 15 giornate è anche tempo per un primo bilancio sul rendimento stagionale.

Lazio, Sarri sorride: i numeri a confronto con la passata stagione- immagine 2

"Il bilancio della prima parte di stagione è buono. In questo momento abbiamo anche la sensazione di una squadra che sta crescendo al di là della classifica", Maurizio Sarri guarda con ottimismo al futuro. E i numeri rispetto alla passata stagione lo confermano. Un anno dopo la squadra biancoceleste è cresciuta in maniera esponenziale, frutto di un mercato mirato a rinforzare l'organico e del lavoro sul campo del tecnico toscano. Sono 8 i punti in più conquistati ed è una squadra in crescita su tutta la linea. La squadra ha segnato tre gol in meno rispetto al 2021/22 ma ha migliorato sensibilmente la fase difensiva. A questo punto del campionato aveva subito, addirittura, 18 gol in più di quanti ne ha concessi quest'anno. 4° posto in classifia rispetto al dello scorso anno, il miglioramento è lampante.

Lazio 2021/22: 9° posto in classifica; 22 pti, 6V, 4P, 5S, 29 GF, 29GS

Lazio 2022/23: 4° posto in classifica ; 30 pti, 9V, 3P, 3S; 26 GF, 11GS

Il confronto: +5 posizioni, +8pti, +3V, -1P, -2S, -3GF, -18GS