Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio – Arrivano i biglietti NFT: rivoluzione tecnologica in casa Lazio

Il CEO di Binance, Zhao
La prima squadra della capitale si apre al futuro. Infatti sarà la prima società ad avere dei biglietti NFT. Una vera e propria rivoluzione
redazionecittaceleste

di Davide Censi

Il primo team della capitale si apre alla rivoluzione tecnologica. Da quest'anno per tutti i tifosi sarà possibile caricare i biglietti acquistati direttamente sul proprio telefono. In questo modo i tagliandi diventeranno dei veri e propri NFT. In collaborazione con il main sponsor Binance si è pensato a questa iniziativa che porterà tutti i tifosi del club ad eliminare quasi totalmente la possibilità di avere bagarini oppure la stampa di biglietti falsi. Anche Zoe Wei (il CEO di Binance) ha espresso il suo parere su questa operazione di mercato. Tutti i dettagli sul vero e proprio inizio di questa partnership.

Lotito e lo sponsor Binance

Le parole di Zoe Wei

—  

"I biglietti NFT che stiamo inserendo in collaborazione con la prima società della capitale porteranno un livello di unità caratteristico dei Non Fungible Tokens. La SS Lazio è pronta per rivoluzionare completamente il mercato. Questo tipo di ticket ha grandi possibilità di essere inserito all'interno di tutti gli eventi sportivi. I fan ora hanno la possibilità di conservare tutti i loro biglietti e di conseguenza avere un coinvolgimento totale con il club d'appartenenza, tutto questo porta i fan ad avere esperienze più significative e durature, comunità digitali e mondiali più forti e più coinvolgimento nella vita di squadre, giocatori e marchi".

Anche il responsabile marketing Canigiani ha detto la sua su questa trattativa

Le dichiarazioni di Canigiani

—  

"La S.S. Lazio è orgogliosa di lanciare la biglietteria NFT per tutte le partite casalinghe della Lazio. Nostro grande piacere è premiare tutti i fans della società capitolina, che con l'acquisto di abbonamenti reclameranno i loro abbonamenti digitali NFT. I fan che accetteranno l'utilizzo di questa nuova tecnologia potranno usufruire di sconti sia sui futuri abbonamenti all'Europa League che sugli acquisti di merchandising online, oltre a premi aggiuntivi ed esperienze uniche".

Oggi la Lazio si apre definitivamente al futuro. Vedremo se sarà stata lungimirante o se si rivelerà un buco nell'acqua.