03:34 min

news

Lazio, il bilancio degli scontri diretti: alti e bassi nei big match

redazionecittaceleste

Con la sconfitta in casa della Juventus si chiude la prima parte di stagione in casa Lazio: il bilancio nei big match della squadra di Sarri

Con la trasferta all'Allianz Stadium si conclude questa prima parte di stagione in casa Lazio. Sono 30 i punti conquistati nelle prime 15 giornate di campionato. Una media positiva di 2 punti a partita, numeri che proiettano la Lazio in piena corsa per un posto in Champions League nella prossima stagione. È ancora presto per fare bilanci approfonditi e trarre giudizi complessivi ma il primo feedback è positivo, per stessa analisi di Maurizio Sarri durante il post-partita di Juventus-Lazio. La debacle dei biancocelesti, sconfitti per 3-0 dalla squadra bianconera è il terzo KO stagionale in campionato, dopo Napoli e Salernitana. Una partita dal punteggio pesante che impatta nel confronto degli scontri diretti tra le candidate ad un posto tra le prime quattro.

In questo inizio di campionato il bilancio dei ragazzi di Sarri nei big match è altalenante ma comunque positivo. Su 5 partite affrontate contro le grandi del nostro campionato il bilancio vede la Lazio con 3 vittorie e 2 sconfitte. Nove punti pesanti conquistati contro Inter, Atalanta e Roma, e nessun punto nel confronto con le ex squadre allenate da Sarri, Napoli e Juventus. Nel girone d'andata alla Lazio manca soltanto affrontare il Milan, match che andrà in scena il prossimo 24 gennaio allo Stadio Olimpico.