- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
In casa Lazio continua a tenere banco la situazione legata a Christos Mandas. Dopo una seconda parte di stagione della precedente annata sotto mister Baroni che di fatto aveva capovolto le gerarchie della porta, ora il portiere greco si ritrova con più dubbi che certezze per il proprio destino in biancoceleste. In effetti, con il ritorno del Comandante, Ivan Provedel si è riguadagnato lo scettro di portiere titolare della Lazio; una situazione che, di conseguenza, porta lo stesso Mandas a dover fare le dovute valutazioni per il prossimo futuro.
Da questo punto di vista, c'è curiosità attorno al modo in cui mister Sarri gestirà l'alternanza fra i due portieri. Con probabilità, Provedel giocherà contro Sassuolo e Roma, dopodiché dovrebbe iniziare ad alternare i due portieri dalla gara contro il Genoa (prevista il 29 settembre). In base al tipo di minutaggio che ricaverà nei prossimi mesi, quindi, il greco potrebbe ragionare e trarre le proprio conclusioni in vista del prossimo mercato di gennaio.
La cessione di Mandas permetterebbe -eventualmente- alla Lazio di guadagnare un'importante plusvalenza e maggiori libertà di manovra proprio nel mercato invernale. Il portiere greco ora attende il suo momento, con la consapevolezza di non voler rivestire il ruolo di dodicesimo in un'intera stagione. Sulla situazione legata a Mandas, dunque, serviranno riflessioni anche da parte della dirigenza biancoceleste, pronta a prendere le dovute strategie e decisioni in base alle scelte che Sarri comincerà a prendere da questo momento in poi. Il dualismo Provedel-Mandas per la porta, quindi, ricomincerà al termine della pausa per le nazionali, e sarà più agguerrito che mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA