Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, il blocco del mercato ferma quasi tutti: ecco chi potrà operare
Non è solo la prima squadra a dover fare i conti con il blocco del mercato. Anche la Lazio Primavera è ferma ai box. Una situazione paradossale che rischia di compromettere la crescita delle giovanili, in un’estate che doveva servire a rinforzare le fondamenta del futuro. Il blocco imposto riguarda tutti i tesseramenti in entrata, compresi quelli per il settore giovanile.
Nessun volto nuovo, nemmeno tra i baby: il gruppo della Primavera sarà formato in gran parte dai ragazzi della scorsa stagione, rinforzato soltanto da chi salirà dall’Under 18 e, eventualmente, da qualche chiamata dall'ex Under 17, squadra allenata la scorsa stagione proprio dal nuovo tecnico della Primavera Francesco Punzi.
Fa eccezione la Lazio Women, che può muoversi sul mercato senza restrizioni. Una situazione che nasce da una diversa struttura, quasi come se si trattasse di un’altra società. Intanto, a Formello si cerca di fare di necessità virtù, ma il rischio è quello di rallentare la crescita del vivaio e di non avere certezze per la prima squadra allenata da Maurizio Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA