cittaceleste news Lazio-Bologna, il Giudice Sportivo: la decisione sulla squalifica di Gila

news

Lazio-Bologna, il Giudice Sportivo: la decisione sulla squalifica di Gila

Gila
Il verdetto del Giudice Sportivo dopo la quattordicesima giornata di campionato, che ha visto i biancocelesti sfidare in casa i rossoblu
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Puntuale, come accade sempre dopo ogni turno di Serie A, è arrivato il comunicato del Giudice Sportivo. Turno delicato in casa Lazio, dopo la gara di domenica contro il Bologna. Tra i biancocelesti, infatti, c’era attesa per scoprire la decisione relativa alla squalifica di Mario Gila, espulso al 79’ per aver espresso un giudizio di merito (“Sei scarso”, ripetuto tre volte) sull’operato di Fabbri dopo un’ammonizione ricevuta. Come anticipato già in mattinata, per lo spagnolo oltre all’ammonizione solo un turno di squalifica e una multa, come si legge dal comunicato: “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Seconda sanzione); per avere inoltre, al 33° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto espressione gravemente irrispettosa al Direttore di gara”.

Riconosciuto quindi l’atteggiamento “irriguardoso” di Gila nei confronti di Fabbri, non individuato invece quello “ingiurioso”. Confermate poi le ammonizioni degli altri due biancocelesti sanzionati, ossia Lazzari e Nuno Tavares. Si tratta del secondo giallo per l’italiano e del primo per il portoghese: l’unico diffidato in casa Lazio rimane quindi Matteo Guendouzi. Multa di 3000 euro, inoltre, per la società “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa due minuti l'inizio del primo tempo”.