Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, dal Bologna al Bologna: Maximiano cerca il riscatto

Maximiano
Un avvio di stagione complicato per il nuovo acquisto biancoceleste, che potrebbe trovare spazio proprio contro il Bologna in Coppa Italia

redazionecittaceleste

Non è iniziata nel migliore dei modi l'avventura biancoceleste di Maximiano, portiere portoghese acquistato dal Granada per 10 milioni di euro la scorsa estate. L'estremo difensore avrebbe dovuto essere il titolare della Lazio targata Sarri. L'errore alla prima giornata contro il Bologna lo ha fatto retrocedere nelle gerarchie.

Luis Alberto consola Maximiano

L'ora del riscatto

—  

La Lazio ci crede. Ha speso molto per il suo cartellino e lo considera il futuro della porta biancoceleste, visto anche il contratto in scadenza nel 2027. L'occasione per il riscatto potrebbe presentarsi a breve, qualche giorno dopo la ripresa del campionato. Il 18 gennaio, infatti, la Lazio ospiterà il Bologna all'Olimpico per la gara valevole gli Ottavi di Finale di Coppa Italia. Questa sfida potrebbe rappresentare la giusta opportunità per recuperare il giovane portiere portoghese, che non scende in campo proprio dalla prima di campionato contro i felsinei.

Poco prima della sfida contro la Juventus, Maximiano aveva dichiarato ai microfoni del canale ufficiale biancoceleste: "Noi calciatori dobbiamo farci trovare sempre pronti, perché non sappiamo con precisione quando arriverà il nostro momento. Si possono commettere degli errori in carriera, sono giovane, una cosa così non mi era mai capitata. Comunque sarà utile per la mia crescita, vado avanti".