Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, dubbi per la porta: aperto il ballottaggio Maximiano-Provedel

Luis Maximiano
Cinque mesi dopo l'esordio da incubo contro il Bologna, Maximiano ritrova i rossoblù candidandosi per un posto da titolare in coppa giovedì

redazionecittaceleste

Cinque mesi dopo l'incubo di un esordio da dimenticare, all'Olimpico torna il Bologna e Luis Maximiano ritrova i rossoblù. Cinque minuti e un grossolano errore di valutazione hanno portato il portoghese a perdere il posto in favore di un Provedel rivelatosi poi di estrema affidabilità. Il portoghese adesso cerca la personale rivincita all'Olimpico per cancellare quella macchia dello scorso agosto. Dopo una stagione difficile con l'alternarsi di Reina e Strakosha, il tecnico biancoceleste in estate era stato chiaro chiedendo due portiere di prospettiva. Sarri è stato, in parte, accontentato: Maximiano era titolare in Liga, Provedel grande protagonista con la maglia dello Spezia.

Maximiano dopo l'espulsione

Le gerarchie, a prescindere dall'esito della gara di giovedì, sono chiare e non cambieranno. Provedel è il titolare inamovibile di questa squadra, ha convinto Sarri, società e tifosi. Maximiano ha sofferto il ruolo di secondo, tanto che avrebbe chiesto la cessione lo scorso ottobre. Non si aspettava un impiego così scarso, praticamente nullo. Sebbene, riporta Il Messaggero, Maximiano sembrasse destinato a una maglia da titolare, contro il Bologna il ballottaggio con Provedel è apertissimo. La scelta di Sarri non è ancora nota ma il portiere classe '99 potrebbe giocarsi le sue carte comunque al netto di un Provedel intoccabile per lanciare un segnale importante dentro e fuori il mondo Lazio.