Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Zaccagni è l’arma in più: raggiunta quota sette gol come Immobile

Zaccagni
È la vera arma in più di mister Sarri, Mattia Zaccagni che ha eguagliato il record di reti personale stagionale raggiungendo Immobile a 7 gol

redazionecittaceleste

"L'unico difetto che gli trovavo è che in relazione alle qualità che ha segnava poco" ha detto Maurizio Sarri dopo il successo di Reggio Emilia parlando di Zaccagni. L'ex Verona è andato ancora una volta a segno, questa volta su rigore, scoccando così la settima freccia stagionale. La scorsa stagione ha faticato a mettersi in mostra (5 gol in 36 partite) emergendo principalmente tra febbraio e marzo. L'etserno non si è dato per vinto alzando l'asticella, fissando il suo obiettivo (la doppia cifra) già dal ritiro di Auronzo di Cadore. Quello che si vede oggi è un calciatore molto più incisivo in zona gol, in grado di migliorare il suo record di gol in una singola stagione ancora prima della chiusura del girone d'andata.

Il rigore di Zaccagni

Zaccagni è il centrocampista che ha segnato più gol in campionato, anche se il suo ruolo ormai lo identifica tra gli attaccanti (ali). Anche in questo ruolo comunque il piazzamento di Zaccagni è a un passo dalla vetta: solo Leao (8) ha segnato di più. L'arciere ha raggiunto Immobile come miglior marcatore della Lazio in questo campionato (Immobile totale 8 con il gol in Europa). Senza Ciro ora il suo apporto in fase offensiva risulterà ancora più decisivo. Il cambio di marcia del classe '95 tuttavia non è solo nei numeri realizzativi: Zaccagni ha calciato 30 volte in porta (Immobile 33 volte) ma con la mira migliore tra i biancocelesti (specchio centrato 15 volte). Zaccagni spicca anche nel dribbling: sono 16 quelli riusciti in altrettante gare (più di lui solo Felipe Anderson con 23). Ora manca il gol europeo che cercherà a febbraio contro il Cluj e, ovviamente, la definitiva consacrazione in Nazionale, Mancini permettendo.