Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Bologna / Sinisa all’attacco: tridente super offensivo

Sinisa Mihajlovic

Mihajlovic vuole vincere domani contro la Lazio. Il tecnico serbo sta pensando di schierare una formazione abbastanza offensiva.

redazionecittaceleste

C'è molto delusione in casa Lazio dopo quanto successo mercoledì sera. I biancocelesti sono stati travolti dai rossoneri a San Siro per 4-0 e perdono, così, la possibilità di competere per la Coppa Italia. Brutta prestazione degli uomini di Maurizio Sarri, che venivano da un periodo positivo. La Lazio era reduce dalla grande vittoria di Firenze e, soprattutto, erano quattro partite consecutive che i biancocelesti non subivano una rete. Non c'è tempo di piangersi addosso, perchè domani allo Stadio Olimpico arriva il Bologna. Occasione giusta per rialzare subito la testa e ripartire nel migliore dei modi. Da capire se sarà presente in campo Ciro Immobile, uscito dal campo contro i rossoneri per un colpo al collo del piedi. In alternativa, Sarri potrebbe schierare Felipe Anderson come falso nove.

Come dichiarato in conferenza stampa da Sinisa Mihajlovic, il Bologna viene a Roma per vincere la partita. E, anche per questo, il tecnico serbo starebbe pensando di schierare un tridente molto offensivo. Dietro all'unica punta Marko Arnautovic, a caccia di un gol che manca da mesi, potrebbero agire insieme Orsolini Barrow. L'esterno azzurro sta attraversando il miglior momento della stagione, con quattro gol nelle ultime 5 partite. Il gambiano è reduce dalla Coppa d'Africa ed è pronto a tornare ad aiutare il proprio club.

La difesa sarà affidata a Medel. Con l'assenza di De Silvestri per squalifica, Mihajlovic vorrebbe spostare sulla destra Hickey. Di conseguenza, sulla sinistra il tecnico serbo potrebbe riabilitare Dijks. L'olandese nelle ultime uscite ha deluso il proprio allenatore, che dopo la gara con il Verona aveva dichiarato che il giocatore non aveva voglia di rimanere a Bologna e doveva essere ceduto. A centrocampo si giocano il posto Svanberg, Schouten e Soriano, con quest'ultimo che è ancora alla ricerca del primo gol in campionato. Non sarà una sfida semplice per la Lazio, visto che i felsinei faranno di tutto per uscire dal brutto periodo che stanno attraversando.