news

Lazio.Bologna, Top&Flop: super Zaccagni, Felipe da record. E Luis Alberto…

redazionecittaceleste

ZACCAGNI - Si conferma il calciatore più in forma della rosa biancoceleste. È imprendibile per la difesa del Bologna, che viene messa costantemente in difficoltà dal numero 20. Subisce colpi per l’intera durata della gara, ma è lui a essere ammonito per proteste. Meriterebbe maggiore tutela: la sua importanza per Sarri e per la Lazio è evidente, avrà un ruolo cruciale nelle prossime gare.

FELIPE ANDERSON - Fa 250 con la Lazio e torna a segnare per tre gare consecutive come non gli accadeva dal 2015. Continua a muoversi molto bene da falso nueve: ogni tanto manca un po’ di cattiveria ma oggi è bravo Skorupski a negargli la gioia del raddoppio dopo il cioccolatino di Pedro. È evidente il lavoro svolto da Sarri sul brasiliano, sempre in campo dall’arrivo del tecnico biancoceleste.

LUIS ALBERTO - Continua la fase di metamorfosi dello spagnolo: alterna magie a ripiegamenti, facendo esattamente ciò che chiedeva Sarri da mesi. La sosta Mondiale ha fatto benissimo allo spagnolo, che si dimostra un vero e proprio acquisto per i biancocelesti. Ora, martedì, il banco di prova più difficile.