I numeri non dicono tutto, ma raccontano molto. Specialmente quando si parla di attaccanti. La Lazio ha una lunga tradizione di grandi bomber, ma certi numeri appartengono solamente a Immobile. Duecento gol in biancoceleste, pluricapocannoniere in Serie A, oltre a una splendida Scarpa d'Oro vinta con 36 gol in campionato. Tante le statistiche che testimoniano la grandezza di Ciro, sempre più nell'olimpo dei grandi del nostro calcio.
news
Lazio, i migliori bomber in Serie A dopo undici giornate: domina Immobile
Tra queste, c'è quella relativa ai gol nelle primi undici giornate di campionato, stilata da Transfermarkt.it. Ciro occupa sia il primo che il secondo posto della graduatoria. Nella stagione 2017/2018 va a segno 14 volte nelle prime undici sfide di Serie A, mentre nel 2019/2020 per 13 volte. A chiudere la classifica nelle prime posizioni, alla pari di Cristiano Ronaldo e Batistuta, c'è un altro biancoceleste: Giuseppe Signori con 11 gol (stagione 1992/1993).
Da sabato contro la Salernitana, Immobile continuerà a riscrivere la storia, sia della Lazio che la sua personale. Nel mirino, adesso, c'è Roberto Baggio, arrivato a quota 208 gol totali in Serie A. Ciro è a quota 197 in campionato, a -3 dall'ennesimo traguardo dei 200.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA