Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Borghi: “Questa è la Lazio di Sarri, Milinkovic imperatore. Su Immobile…”

Stefano Borghi
Il noto giornalista Stefano Borghi commentando la nona giornata di Serie A ha avuto modo di parlare dei biancocelesti, elogiandone il gioco

redazionecittaceleste

Quarta vittoria consecutiva in campionato con annesso quarto clean sheet di fila. Questa Lazio spiega le ali nuovamente in campionato e vola al terzo posto in classifica archiviando la pratica Fiorentina con l'ennesimo 4-0 stagionale. Vecino e Zaccagni nel primo tempo, Luis Alberto e Immobile nella ripresa affondano la viola. Ciò che, tuttavia, va messo obbligatoriamente in risalto è la capacità della Lazio di saper soffrire senza aprirsi e reggere in fase difensiva alle numerose discese della Fiorentina. La Lazio di Sarri in questo campionato sta diventando sempre di più una certezza di questo campionato e lo sta dimostrando a forza di numeri. Miglior difesa al pari dell'Atalanta, secondo miglior attacco e migliore differenza reti dell'intera Serie A. In merito all'ottimo periodo di forma della Lazio ha parlato il noto giornalista Stefano Borghi che sui suoi profili social ha commentato la nona giornata esaltando Immobile e compagni.

Fiorentina-Lazio

Lazio

"La Lazio è la squadra più migliorata tra le sette sorelle rispetto alla scorsa stagione. E' una squadra che ha una maturità nettissima, è la squadra di Sarri. E' una squadra che ha fornito a Maurizio Sarri giocatori funzionali al suo gioco e le cose vanno. La Lazio ha imparato a difendersi meglio, il dato dei gol subito è estremamente indicativo: la Lazio è la miglior difesa del campionato insieme all'Atalanta con soli 5 gol subiti in 9 partite. A Firenze ha giocato titolare Marcos Antonio, nella mediana al fianco di Vecino e Milinkovic-Savic che continua a essere un imperatore magnificente, anche ieri due assist di cui uno di tacco. La Lazio ieri sera ha segnato dei gol meravigliosi perché avendo questa solidità può permettersi anche di galleggiare nella partita, di far sfogare l'avversario perché poi quando ha la palla trova un indice di pericolosità straordinario per la qualità dei suoi interpreti. La Lazio sa quel che deve fare, sa verticalizzare. Ha giocatori come Milinkovic, Luis Alberto che entra dalla panchina, degli esterni come Felipe Anderson e Zaccagni che è sempre più un fattore continuativo. Tutti giocatori che in possesso palla inventano".

Immobile

"La Lazio ha un centravanti storico come Ciro Immobile che ha preso Del Piero nella classifica all-time dei marcatori. Ha fatto 300 partite ieri sera a sembrava essere in una partita maledetta. Poi gli è arrivato il pallone e l'ha chiusa la partita sullo 0-4. Ciro Immobile è il centravanti perfetto per questa squadra, è un centravanti che quando si ritirerà, speriamo tra molti anni, saluteremo come una figura storica del nostro campionato. Penso che possa veramente arrivare in alto nella classifica dei marcatori all-time. La Lazio appunto anche in serate dove, come detto da Sarri, le cose girano anche bene poi va a vincere 0-4 per questa solidità e convinzione di squadra ma soprattutto per la qualità che ha nel momento in cui gioca a calcio".