Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Buffon: “Provedel sta trovando una sua dimensione”

Lazio, Buffon: “Provedel sta trovando una sua dimensione” - immagine 1
Gianluigi Buffon è stato interrogato sul futuro dei portieri italiani, soffermandosi anche sull'estremo difensore biancoceleste Ivan Provedel

redazionecittaceleste

Il super avvio di stagione di Ivan Provedel è sotto gli occhi di tutti. Il portiere della Lazio è da poco entrato nella storia biancoceleste. Con la porta inviolata ottenuta domenica contro l'Udinese, l'ex Spezia è entrato nella top ten per minuti d'imbattibilità con la maglia della Lazio. Un traguardo molto importante, considerando soprattutto il breve tempo impiegato per raggiungerlo. In merito, ai microfoni di Dazn, è intervenuto Gianluigi Buffon, uno che di portieri se ne intende.

Provedel

Le parole di Buffon

Tanti attestati di stima rilasciati da Buffon in quest'intervista, incluso quello a Provedel: "In questi ultimi due anni il livello dei portieri italiani si è alzato, ci sono individui di grande qualità. Provedel sta facendo benissimo e sta trovando una propria dimensione alla Lazio. Anche Falcone del Lecce mi piace molto. Secondo me, però, quello che sta avendo il rendimento migliore è Vicario. Credo che in futuro possa arrivare tranquillamente in Nazionale a fare anche il secondo". 

L'impatto di Provedel con la maglia della Lazio è stato devastante. I cleen sheet in campionato sono sei, di cui cinque consecutivi. Con l'Atalanta, domenica, c'è la possibilità di arrivare al quarto posto nella speciale graduatoria d'imbattibilità con la maglia biancoceleste.