Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, buone notizie per Inzaghi: la probabile formazione di domani

Le probabili formazioni di Lazio-Crotone

I probabili undici che sfideranno il Crotone domani alle ore 15

redazionecittaceleste

ROMA - Non c'è più tempo per festeggiare la Scarpa d'Oro finalmente consegnata ad Immobile ieri al Campidoglio. La Lazio deve rimboccarsi le maniche e rialzarsi in campionato, dove nelle ultime 5 partite ha ottenuto ben 4 sconfitte. Le cause di questo periodo nero? Sicuramente un reparto difensivo con tante assenze pesanti (Luiz Felipe e Radu) e dei sostituti non all'altezza, ma anche un attacco che ultimamente sta timbrando il cartellino con meno regolarità. Purtroppo quando si parla di reparto avanzato della Lazio ci si riferisce quasi esclusivamente a Ciro Immobile. Il bomber campano non segna da 5 partite, la mancanza dei suoi gol si è fatta sentire, anche perché Correa (3 gol fino ad ora) non riesce ad arrivare nemmeno in doppia cifra. Caicedo viene inspiegabilmente impiegato soltanto in rare occasioni, mentre Muriqi è tornato l'oggetto misterioso di qualche tempo fa, dopo un paio di gol che avevano acceso le speranze dei tifosi laziali.

Radu tenta il recupero miracoloso

Siamo alla vigilia di una gara fondamentale per le ambizioni della Lazio in ottica Champions. Non ci sono alternative alla vittoria se si vuole ancora sperare nella qualificazione alla coppa più ambita. Fischio d'inizio del match con il Crotone previsto per domani alle ore 15. Sembrano arrivare buone notizie per Inzaghi, anche in vista del Bayern Monaco. Radu torna a disposizione e verrà schierato dal primo minuto sul centro sinistra di difesa. Acerbi potrà così tornare al centro della retroguardia. Rimane il ballottaggio per la terza maglia, con Musacchio in vantaggio su Patric. Caicedo e Muriqi potrebbero trovare spazio, uno dei due anche dal primo minuto, per dare respiro ai due titolari. Anche in porta c'è la possibilità di un cambio. Strakoshascalpita e non è da escludere il suo impiego contro il Crotone, per poi riconsegnare la titolarità a Reina in Champions.

Inzaghi potrebbe concedere un turno di riposo anche a Leiva, viste le prestazioni positive offerte da Escalante e il rango dell'avversario di turno. Gli ultimi dubbi di formazione verranno sciolti tra oggi e domani. Ecco il probabile 11 che affronterà la squadra di Cosmi domani:

LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Fares; Caicedo, Immobile.