Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Cagliari, conferenza Martusciello: “Il pubblico ci ha fatto reagire”

Martusciello

Le parole del vice allenatore dei biancocelesti Giovanni Martusciello, intervenuto al termine della partita in conferenza stampa

redazionecittaceleste

Al termine della partita contro il Cagliari è intervenuto in conferenza stampa il vice allenatore dei biancocelesti Giovanni Martusciello. Di seguito le sue parole. “Sicuramente ci sono stati grandissimi passi in avanti soprattutto in termini di ritmo, riconquista in zone alte e riaggressione. Chiaramente quando fai questo scopri un po’ il fianco agli avversari. Forse qualcosa si poteva fare meglio, ma nel primo tempo e dopo il secondo goal degli avversari ho visto una buonissima Lazio. Però adesso c’è bisogno di confermare quanto di buono fatto vedere e non fare un passo avanti e due indietro. Abbiamo preso un goal strano ed evitabilissimo che ci ha un po’ condizionato. Questa cosa non deve esistere, ma mi è piaciuta molto la reazione dopo il secondo goal”.

 Cataldi

La partita

La squadra ha sbagliato davvero la partita solo a Milano. A Istanbul, risultato a parte, la squadra ha fatto meglio. Il nostro è un percorso di crescita che ci deve portare ad avere reazioni di squadra, tutti dobbiamo andare nella stessa direzione. Così facendo tutto diventa più facile e si creano presupposti per fare qualcosa di importante. Anche sotto il punto di vista del palleggio oggi abbiamo fatto meglio, per esempio. 

Il pareggio ci sta un po’ stretto, al di là di come è andata. Il loro primo goal? Abbiamo fatto uno schema sul calcio di inizio ma ci siamo fatti trovare aperti, c’è stata mancanza di aggressività al limite dell’aria e gli avversari sono stati bravi. L’assist è stato meraviglioso, il goal però era evitabilissimo e ci ha un po’ tagliato le gambe. Dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista, tra primo e secondo goal loro siamo quasi spartiti dal campo. Poi la squadra è salita in cattedra, spinti anche dal grande sostegno del pubblico che ci ha portati a reagire”. 

La prossima partita

Sicuramente ora dovremo analizzare a fondo quanto fatto oggi, sia di positivo che di negativo. Poi analizzeremo le difficoltà della trasferta e prepareremo bene tutti i vari dettagli. L’augurio è di non fare un passo indietro, anche se in questo percorso può accadere. Senza voler mettere ovviamente le mani avanti. I ragazzi con difficoltà hanno compreso le richieste, ora dobbiamo far sì che le memorizzino. Ma il mister è una persona precisa e quindi prepareremo bene la partita. Per quanto riguarda chi scenderà in campo, dovremo valutare i giocatori