Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Cagliari, Martusciello a LSR: “Cataldi ha qualità, impara da Leiva”

Martusciello

Le parole del vice allenatore dei biancocelesti Giovanni Martusciello, intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club

redazionecittaceleste

Al termine della partita contro il Cagliari, il vice allenatore dei biancocelesti Giovanni Martusciello è intervenuto anche ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti dopo aver parlato a quelli di DAZN. Di seguito le sue parole.

 Cataldi

La partita

Abbiamo fatto un ottimo primo tempo con ritmi importanti, chiaramente la parte più difficile era sbloccarla. Ci siamo riusciti anche molto bene. Il primo tempo è piaciuto, ci siamo diverti, è stata una partita viva sebbene con qualche difficoltà. La squadra ha messo giù la testa e andava sulle palle perse a riconquistare palloni. La prima frazione è stata piacevole, ci è mancato solo qualche goal forse. Poi tenendo ritmi così alti un po’ lo paghi. Abbiamo subito ripreso goal all’inizio del secondo tempo, abbiamo preso una ripartenza che non dovevamo prendere. Lì abbiamo traballato e abbiamo preso il secondo goal perché non c’è stata reazione. Questa invece c’è stata dopo la seconda rete, abbiamo reagito molto bene e abbiamo pareggiato. Prendiamo questo di positivo, chiaramente volevamo vincere ma non ci siamo riusciti. In ogni caso continueremo a lavorare per crescere ancora”.

Il percorso

La disponibilità di questi ragazzi è massima, quindi tutti i meccanismi che alleniamo vengono appresi con il 100% dell’impegno. Chiaramente ora c’è la fase del pensiero, questa la spazzeremo via solo con il tempo a suon di prestazioni. È un percorso che ci deve portare a reagire come squadra: oggi, come anche in Turchia, ci sono stati grandissimi passi avanti. Ovviamente non abbiamo ancora raggiunto l’obiettivo, ma la strada è quella giusta. Gli impegni sono tanti e ravvicinati, da stasera si pensa al Torino. Poi c’è il derby, ma giovedì dobbiamo pensare solo alla partita che staremo giocando. Nel calcio il tempo è uno: se controlli palla, alzi la testa e vedi è più facile essere fermati. È una cosa su cui stiamo lavorando, ma siamo in netto miglioramento e lo confermano i numeri di stasera. Cataldi è un ragazzo di grande qualità, in quel ruolo ha già giocato. Deve capire alcune cose, Leiva gliele sta insegnando. Il brasiliano oggi ha fatto un primo tempo straordinario, poi è un po’ calato e lo abbiamo cambiato. Danilo non ha fatto scendere l’intensità del palleggio”.