La Lazio è pronta a tornare in campo contro il Sassuolo, primo ostacolo del nuovo tour de force stagionale. I biancocelesti guardano con ottimismo alla ripresa del campionato, forti delle ultime due vittorie tra Serie A e Champions League. Nelle prime 10 partite stagionali, Maurizio Sarri ha alternato tanti interpreti, soprattutto a centrocampo ma appaiono chiare le gerarchie del tecnico biancoceleste, almeno per ciò che concerne gli irrinunciabili.
news
Lazio, i calciatori più utilizzati in stagione: Romagnoli no stop. Luis Alberto…
Sono 6 i calciatori della rosa biancoceleste che non hanno saltato neanche una sfida in questo inizio di stagione: Provedel, Romagnoli, Luis Alberto, Marusic, Zaccagni e Felipe Anderson. Primeggiano in questa speciale classifica Romagnoli e Provedel, che non hanno saltato un singolo minuto dei 900' stagionali finora. Segue sul podio Luis Alberto con 844', sempre più leader del centrocampo biancoceleste. Lo spagnolo è l'unico che Sarri ha sempre confermato nel terzetto, dandogli le chiavi del centrocampo biancoceleste. Dietro di loro Zaccagni (796'), Marusic (792') e Felipe Anderson (681'), quest'ultimo tenuto più spesso a riposo a gara in corso rispetto al passato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA