Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, calendario dell’avvento, giorno 10: “La pelota siempre al Diez”

Luis Alberto sotto la Nord
Decimo giorno del calendario dell'avvento biancoceleste: la società che ha voluto omaggiare i più grandi numeri 10 della storia della Lazio

redazionecittaceleste

La Lazio ha concluso l'ultimo allenamento a Formello, prima di partire alla volta della Turchia per il mini-ritiro invernale. Sarri chiede ai suoi la giusta concentrazione per approcciare al meglio la ripresa del campionato. Il Comandante attende solo di riabbracciare Milinkovic e Vecino, i due nazionali rientranti dal Qatar, prima di dare il via alla preparazione invernale in terra turca. Tanto lavoro tattico con la squadra, con la gara del 4 gennaio contro il Lecce al Via Del Mare nel mirino.

Nel frattempo, dal 1° dicembre la Lazio porta avanti il calendario dell'avvento biancoceleste. Venticinque caselle per ricordare la storia della Prima Squadra della Capitale. Oggi, 10 dicembre, è il momento di omaggiare i più grandi numeri 10 della storia della Lazio. Attraverso un video caricato dai canali social del club la società ha voluto ripercorrere tutte le gesta dei "Diez" della storia biancoceleste. Si parte omaggiando le giocate di Mario Frustalupi, numero 10 della Lazio del primo Scudetto, passando poi a due fenomeni come Paul Gascoigne e Roberto Mancini. Il ricordo anche di un 10 atipico come Hernan Crespo, centravanti di razza nella Lazio dal 2000 al 2002, fino ai più recenti 'Maurito' Zarate, Felipe Anderson e Luis Alberto. Un omaggio alla fantasia dei numeri 10, accompagnato dalla didascalia: "La pelota siempre al DIEZ".