Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, quarto giorno del calendario dell’avvento: “Per sempre capitano”

Pino Wilson
Continua il calendario dell'avvento biancoceleste. Il quarto giorno è dedicato a Pino Wilson, capitano del primo storico scudetto della Lazio

redazionecittaceleste

La Lazio ricomincia a correre sul prato di Formello dopo qualche giorno di relax. Riprende quindi la stagione sportiva biancoceleste, interrotta con un quarto posto in classifica e diversi passi in avanti compiuti fino a questo momento. Per tutto il mese di dicembre, la società tramite i propri canali social accompagnerà il ritorno in campo ricordando delle figure iconiche della storia laziale grazie al calendario dell'avvento.

Il ricordo del capitano

—  

Dopo i portieri, i due scudetti e i terzini sinistri, oggi è il giorno del capitano Pino Wilson, storico numero 4. All'interno del video ricordo, tante immagini risalenti agli anni '70 e allo storico scudetto conquistato dalla banda Maestrelli. Un omaggio all'ex capitano biancoceleste, scomparso lo scorso 5 marzo all'età di 76 anni. Con la maglia della Lazio ha giocato ben 324 partite mettendo a segno 6 reti. Arrivato nella Capitale nel lontano 1969, ha giocato con i biancocelesti per undici anni, fino alla stagione 1979-1980. Considerato uno dei difensori più forti della sua generazione, è stato a lungo primatista per numero di presenze nella storia della Lazio.