Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, diramato il calendario dei gironi di EL: si inizia con il Feneyoord

Europa League
Dopo la composizione di ieri dei gironi, nella giornata odierna la Uefa ha diramato i calendari di tutte le partite dell' Europa League 22/23

redazionecittaceleste

La Lazio ieri ha fatto festa e sicuramente continuerà per un po' anche nella giornata di oggi. Tre gol e tre punti contro l'Inter di Simone Inzaghi sono sempre motivo di festeggiamento. Nella giornata di ieri non c' stata solo Lazio-Inter. La Prima Squadra della Capitale ha infatti preso coscienza di quelle che saranno le sue avversarie nel prossimo girone di Europa League. L'urna di Istanbul è stata parzialmente benevola con la squadra di Sarri che in conferenza stampa è stato chiaro sul sorteggio avvenuto nel giorno della partita: "Non ci ho pensato onestamente. Conosco di più il Feyenoord ed è una buona squadra. Ho giocato qualche anno fa con i danesi, ma puntano sui giovani quindi sarà cambiata. Vedremo quando sarà il momento".

Girone F

Calendario

Dopo aver conosciuto le proprie avversarie la Lazio aspettava solo la diramazione del calendario ufficiale. Questa mattina la UEFA ha diramato la composizione delle partite che aspetteranno Immobile e compagni:

8 settembre ore 21.00: Lazio - Feyenoord

15 settembre ore 18.45: Midtjylland - Lazio

6 ottobre ore 18.45: Sturm Graz - Lazio

13 ottobre ore 21.00: Lazio - Sturm Graz

27 ottobre ore 18.45: Lazio - Midtjylland

3 novembre ore 18.45: Feyenoord - Lazio

Cammino europeo

Un calendario che offre molti spunti. Prima parte del girone che vede la Lazio impegnata in due trasferte, quelle dal punto di vista climatico più dure se affrontate troppo in là. Buono per la Lazio dunque andare in Danimarca e in Austria prima che il freddo possa diventare un vero fattore problematico. Si inizierà e si chiuderà poi con la sfida di maggior prestigio tra quelle del girone. Il Feyenoord, finalista della scorsa edizione di Conference League è ovviamente la squadra più ostica che incontreranno Immobile e compagni. La Lazio sa bene l'importanza di vincere il proprio girone. Si salterebbero così i play-off e si risparmierebbe importanti energie soprattutto in vista di un calendario della Serie A che da dopo il mondiale sarà più fitto che mai.