Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, prima Empoli poi San Siro e Coppa Italia: il calendario di gennaio

Lazio

Dopo la vittoria contro il Venezia, per la Lazio di Maurizio Sarri è giunto in momento di godersi le vacanze di Natale

redazionecittaceleste

Buona la prova offerta dalla Lazio in trasferta contro il Venezia. I tre punti riportati a Roma dal Penzo permetteranno ai biancocelesti di recuperare energie soprattutto mentali. Importantissime per tornare in campo l'anno nuovo al meglio. Il prossimo impegno per Maurizio Sarri e i suoi uomini sarà in casa contro l'Empoli. Dopodiché inizierà il calendario asimmetrico. Per la prima volta nella sua storia, la Serie A ha deciso di non far combaciare il girone d'andata con quello di ritorno. Tra campionato e Coppa Italia, diverse sfide attendono il club più antico della Capitale al suo rientro in campo.

Venezia-Lazio

La ripresa del campionato

Il primo incontro, come accennato, sarà all'Olimpico contro gli uomini di Aurelio Andreazzoli. La data dell'incontro sarà quella dell'Epifania. I toscani saranno infatti attesi dai capitolini a partire dalle 14:30 del prossimo 6 gennaio. Dopodiché, a distanza di appena tre giorni, e perciò il 9 gennaio, ci sarà il match di San Siro con i campioni d'Italia, nonché d'inverno, in carica. Per la prima volta nella sua storia Simone Inzaghi affronterà la Lazio da allenatore avversario nel suo nuovo impianto casalingo. Poi, il 15 del mese, in teoria ci sarebbe la Salernitana. Il condizionale però è d'obbligo visto che il futuro dei granata in Serie A appare fortemente in bilico.

Coppa Italia e scontro Champions

Successivamente sarà tempo per la Lazio di tornare a dire la sua anche in Coppa Italia. Manifestazione cara ai biancocelesti. L'avversario, annunciato ormai qualche settimana fa, sarà l'Udinese. Impegno di coppa casalingo fissato per il 18 gennaio alle 17:30. Infine l'ultima sfida del mese sarà, ancora una volta in casa, contro l'Atalanta. All'andata il pareggio fu amaro, visto che i biancocelesti avrebbero forse meritato qualcosa in più. Attualmente la Lazio dista 7 lunghezze dal quarto posto ad oggi di proprietà dalla Dea. Come i due club arriveranno allo scontro diretto sarà però tutto da scoprire. Di seguito il calendario in sintesi:

6 gennaio: Lazio-Empoli, 14:30

9 gennaio: Inter-Lazio, 20:45

15 gennaio: Salernitana-Lazio, 18:00

18 gennaio: Lazio-Udinese, 17:30 (Coppa Italia)

22 gennaio: Lazio-Atalanta 20:45