Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Nuovo calendario di Serie A, Sarri: “Ci faremo trovare pronti”

Maurizio Sarri

Presentata la stagione 21/22: i biancocelesti, curiosità rispetto al girone asimmetrico, affronteranno l'Empoli all'inizio dei due gironi

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 21.45 - Ai canali ufficiali del club, Sarri commenta così il calendario di Serie A: "Sarà un campionato decisamente stimolante, l’inizio per me sarà un amarcord, con la prima giornata ad Empoli, dove sarò contento di tornare perché ritroverò persone a me molto care. È importante partire bene, sarà fondamentale tenere il ritmo, in un campionato di serie A che è sempre difficile e competitivo. Ci faremo trovare pronti"

Prende il via, per il momento solo sulla carta, la stagione della Serie A 2021/2022. È infatti appena stato presentato il calendario della nuova stagione, che prenderà il via il 22 agosto per concludersi nove mesi dopo, il 22 maggio. Tanti i cambiamenti per un calendario che va ad allinearsi con i criteri già seguiti negli altri maggiori campionati europei. Per i biancocelesti, a Milano presente il ds Igli Tare. Nell'immagine di seguito, intanto, tutte le date fondamentali della prossima stagione.

 Le date della Serie A 21/22

Le parole di Tare

Durante la presentazione Igli Tare ha anche rilasciato alcune dichiarazioni, che vi riportiamo di seguito.“L’arrivo di Sarri ha acceso un grande entusiasmo in città, i tifosi hanno acclamato il suo arrivo e lo volevano fortemente. Li abbiamo accontentati, riuscendo a portare alla Lazio un grandissimo allenatore. Penso che il derby di Roma sarà visto in tutto il mondo con grande piacere. Sarri alla Lazio ha trovato una squadra molto motivata, in questi primi cinque giorni sono tutti molto entusiasti del suo lavoro. Lui stesso quando ci siamo incontrati per la prima volta a Formello anche con Lotito ha detto 'finalmente vengo in un posto dove posso fare calcio come piace a me'. È stato sicuramente uno stimolo in più. Luis Alberto questa sera sarà ad Auronzo, sarà con la squadra”.

Il calendario

Inizieranno in trasferta i biancocelesti, che voleranno a Empoli per il ritorno di Sarri nella città che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. I toscani saranno gli avversari anche nella prima giornata del ritorno: una delle piccole eccezioni rispetto al calendario asimmetrico. Alla terza arriverà il primo big match contro il Milan. Poi, nella settimana con il primo infrasettimanale, nell'ordine CagliariTorino e il derby contro la Roma. Il 17 ottobre, all'ottava, l'atteso ritorno di Simone Inzaghi all'Olimpico. La tredicesima giornata vedrà Sarri affrontare la Juventus in casa. Alla quattordicesima il Napoli al Maradona, per chiudere una settimana intensa per l'allenatore biancoceleste. 

Alla ventunesima, poi, saranno i biancocelesti ad andare a San Siro contro l'Inter di Inzaghi, mentre il derby di ritorno sarà alla trentesima. Alla penultima, invece, il ritorno di Sarri a Torino contro la Juventus. Ad Halloween i biancocelesti voleranno a Bergamo contro l'Atalanta, di nuovo alla fine di un turno infrasettimanale. Il ritorno con l'Atalanta sarà alla ventitreesima, mentre alla ventisettesima ci sarà poi il ritorno con il Napoli. Ultimo big match alla trentaquattresima, quando i biancocelesti ospiteranno il Milan. Di seguito, intanto, il calendario completo

Tutte le partite dei biancocelesti

1ª giornata, 22 agosto: Empoli - LAZIO

2ª giornata, 29 agosto: LAZIO - Spezia

3ª giornata, 12 settembre: Milan - LAZIO

4ª giornata, 19 settembre: LAZIO - Cagliari

5ª giornata, 22 settembre: Torino - LAZIO

6ª giornata, 26 settembre: LAZIO - Roma 

7ª giornata, 3 ottobre: Bologna - LAZIO

8ª giornata, 17 ottobre: LAZIO - Inter

9ª giornata, 24 ottobre: Verona - LAZIO

10ª giornata, 27 ottobre: LAZIO - Fiorentina

11ª giornata, 31 ottobre: Atalanta - LAZIO

12ª giornata, 7 novembre: LAZIO - Salernitana

13ª giornata, 21 novembre: LAZIO - Juventus

14ª giornata, 28 novembre: Napoli - LAZIO

15ª giornata, 1 dicembre: LAZIO - Udinese

16ª giornata, 5 dicembre: Sampdoria - LAZIO

17ª giornata, 12 dicembre: Sassuolo - LAZIO

18ª giornata, 19 dicembre: LAZIO - Genoa

19ª giornata, 22 dicembre: Venezia - LAZIO

20ª giornata, 6 gennaio: LAZIO - Empoli

21ª giornata, 9 gennaio: Inter - LAZIO

22ª giornata, 16 gennaio: Salernitana - LAZIO

23ª giornata, 23 gennaio: LAZIO - Atalanta

24ª giornata, 6 febbraio: Fiorentina - LAZIO

25ª giornata, 13 febbraio: LAZIO - Bologna

26ª giornata, 20 febbraio: Udinese - LAZIO

27ª giornata, 27 febbraio: LAZIO - Napoli

28ª giornata, 6 marzo: Cagliari - LAZIO

29ª giornata, 13 marzo: LAZIO - Venezia

30ª giornata, 20 marzo: Roma - LAZIO

31ª giornata, 3 aprile: LAZIO - Sassuolo

32ª giornata, 10 aprile: Genoa - LAZIO

33ª giornata, 16 aprile: LAZIO - Torino

34ª giornata, 24 aprile: LAZIO - Milan

35ª giornata, 1 maggio: Spezia - LAZIO

36ª giornata, 8 maggio: LAZIO - Sampdoria

37ª giornata, 15 maggio: Juventus - LAZIO

38ª giornata, 22 maggio: LAZIO - Verona