Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il calendario dopo la sosta: ostacolo Inzaghi e notti europee

Lazio
Il campionato si ferma e lascia spazio alle sosta per le Nazionali: gli impegni della Lazio di Sarri alla ripresa tra Serie A e Champions

La Lazio tira il fiato con il campionato giunto alla terza sosta per le Nazionali. Il gruppo avrà due giorni di riposo, poi si ritroverà a Formello per ricominciare. Non solo il lavoro sul campo, servirà alleggerire il carico per i calciatori col maggiore minutaggio e monitorare le condizioni degli infortunati. I biancocelesti hanno chiuso un altro tour de force di impegni serratissimi, in un calendario che spaventava tutti, Sarri compreso: “A Luglio dissi al presidente "Guarda che ci hanno fatto un calendario che a metà ottobre rischiamo di essere fuori da tutto". Incredibile per una squadra che è arrivata seconda, ma ormai è andata”. 

La Lazio ha già affrontato tutte le big del campionato a eccezione dell'Inter, sfida in programma per il 16° turno di Serie A. Il calendario, dalla ripresa all'ultima giornata del girone d'andata vedrà la Lazio affrontare Salernitana, Cagliari, Verona, Inter, Empoli, Frosinone e Udinese. Agli impegni in Serie A si aggiungono le ultime due sfide della fase a gironi di Champions League. All'Olimpico arriverà il Celtic, in una giornata che può risultare decisiva per la qualificazione agli ottavi, poi ci sarà la trasferta a Madrid contro l'Atletico dell'ex Cholo Simeone. Di seguito il calendario completo:

Salernitana-Lazio, 25 novembre (ore 18) - Serie A

Lazio-Celtic, 28 novembre (ore 18:45) - Champions League

Lazio-Cagliari, 2 dicembre (ore 18) - Serie A

Verona-Lazio, 9 dicembre (ore 15) - Serie A

Lazio-Atletico Madrid, 13 dicembre (ore 21) - Champions League

Lazio-Inter, 17 dicembre (ore 20:45) - Serie A

Empoli-Lazio, 22 dicembre (ore 18:30) - Serie A

Lazio-Frosinone, 29 dicembre (ore 20:45) - Serie A

Udinese-Lazio, 7 gennaio (ore 15:00) - Serie A

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.