Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Calisti: “Mi piace molto come gioca Baroni, ma lascia troppi spazi”

Baroni
L'ex difensore della Lazio si è espresso sulla Lazio del nuovo corso, mettendo in risalto il gioco di Baroni e le eccessive lacune difensive
Stefania Palminteri Redattore 

Ernesto Calisti, ex giocatore della Lazio nel triennio '84-'87, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del nuovo corso biancoceleste targato Baroni, che piace molto come stile di gioco all'ex difensore nonostante qualche lacuna difensiva di troppo. Calisti, inoltre, ha voluto parlare anche del controverso episodio di Juventus-Lazio che ha avuto come protagonista Douglas Luiz. Queste le sue parole: “Mi piace molto il calcio di Baroni, ma lascia troppi spazi e le big ti possono punire con facilità. Deve lavorare molto su questo aspetto.

Con la Juve la Lazio si è difesa bene, ma bisogna lavorare sulla fase difensiva, ci vuole più attenzione. La nostra caratteristica è quella di attaccare e di far male, abbiamo costretto la Juventus a palleggiare bassa. Fossimo rimasti in undici non avremmo mai perso. Errori? Dobbiamo dire che la nostra classe arbitrale è mediocre, in più ci si mette anche il VAR, dove queste cose non dovrebbero succedere. Ci sono partite che vengono falsate a giudizi sbagliati della classe arbitrale, non si può non espellere Douglas Luiz”.