Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, è un 2023 in calo: appena 9 punti conquistati. E i gol subiti…

Provedel
Il 2023 non sorride ai biancocelesti: solo 9 punti conquistati dalla ripresa del campionato, crolla la media punti e aumentano i gol dubiti

redazionecittaceleste

La sconfitta contro l'Atalanta è un passo indietro per la la Lazio, scivolata al sesto posto. Non un danno irreparabile: la classifica è corta, con tre squadre a 41 punti e i biancocelesti che inseguono a 39 punti. Per la zona Champions, però, si prospetta una lotta equilibrata fino all'ultima giornata di campionato e per i capitolini serve un cambio di passo. Nelle ultime tre partite di Serie A sono arrivati due pareggi ed una sconfitta. E la vittoria manca dal match interno contro il Milan dello scorso 24 gennaio. Se si volge lo sguardo ad analizzare la ripresa del campionato i biancocelesti hanno perso tanto rispetto alla prima parte di stagione.

Lazio-Atalanta

Nel 2023 infatti la Lazio ha conquistato solo 9 dei 21 punti disponibili in queste prime sette gare del nuovo anno. Due le vittorie (Sassuolo e Milan), tre i pareggi (Empoli, Verona, Fiorentina) e due sconfitte pesanti (Lecce ed Atalanta). Altro aspetto che preoccupa è il dato relativo ai gol subiti dai biancocelesti. Dall'inizio del 2023 sono già 8 i gol subiti sui 18 totali. Più di un gol subito a partita, numeri che testimoniano il calo anche dal punto di vista della solidità difensiva, fattore decisivo per larghi tratti della prima parte di stagione. L'ultima gara in cui Provedel è riuscito a mantenere la porta inviolata risale all'ultima vittoria biancoceleste, quella contro il Milan. Un aspetto che sottolinea come dopo un gol subito la squadra faccia fatica a reagire. Inoltre la media punti si è abbassata drasticamente ad 1,28 punti per partita.