Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Calori biancoceleste ad honorem: “Il mio goal fece la storia”

Grazie al goal che Alessandro Calori, allora giocatori del Perugia, segnò alla Juventus, la Lazio si laureò campione d'Italia

redazionecittaceleste

Ventuno anni fa la Lazio vinceva, in maniera rocambolesca a dir poco, il suo storico secondo scudetto. E per di più con 45 minuti di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Il tutto per colpa di quell'acquazzone che si è abbattuto sopra il cielo dello Stadio Renato Curi di Perugia. L'incontro tra il Grifone e la Juventus fu fondamentale per l'assegnazione di quel tricolore. Se i biancocelesti alla fine della stagione 1999/00 si sono laureati campioni d'Italia, il merito è anche di Alessandro Calori che segnò la rete valida per battere la Vecchia Signora. Di recente, l'ex calciatore del Perugia è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per ricordare quanto accaduto:

"Il mio goal alla Juventus? Ormai sono passati tanti anni, eppure ogni volta è una ricorrenze che viene festeggiata come il giorno del santo. Bisogna riconoscere che ancora oggi è un goal storico quello che ho segnato col Perugia. Collina? Lo ricordo intento a far rimbalzare quel pallone. Indubbiamente fu uno dei protagonisti della partita. Per tutto il tempo c'è stato il sole, poi è venuto giù il diluvio universale".