Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Calori ricorda: “Gol storico alla Juve, le persone ancora mi fermano per…”
Torna a parlare Alessandro Calori, l'inaspettato eroe del 14 maggio 2000. Il suo gol alla Juventus sotto il diluvio di Perugia ha scritto una pagina memorabile della storia della Lazio, di cui è involontariamente entrato a farne parte. Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore del Perugia e non solo è tornato a descrivere la gioia di quella storica rete. Queste le parole di Calori: "Gol alla Juve? È stato storico.
Le persone ancora mi fermano e mi ricordano quella giornata. Ricordo ogni dettaglio, Collina che non sapeva cosa fare, noi eravamo tutti ad aspettare nel tunnel. Per quindici minuti piovve in modo assurdo. Fu molto strano, un’ora e un quarto di sospensione tra il primo e il secondo tempo. Oggi forse non succederebbe una cosa del genere. Le persone ancora mi fermano e mi ricordano quella giornata.
Ogni tanto mi capita di riguardare le formazioni: loro avevano Zidane, Del Piero, Inzaghi e compagnia. Uno squadrone. Noi non avevamo più nulla da chiedere. Ma quando presero gol si resero conto di essere caduti in una maledizione senza via d’uscita. Io andavo allo stadio con mio papà Mario e sono tifoso della Juve da sempre. Sono cresciuto nel mito di Scirea. Fare gol proprio alla Juve fu uno scherzo bizzarro del destino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

