La Lazio si prepara a tornare in campo dopo la pausa per le Nazionali. Sabato i ragazzi di Sarri faranno visita al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo, con l'obiettivo di dare continuità ai risultati. C'è però un aspetto che preoccupa in casa biancoceleste in merito al rendimento della Lazio di Sarri dopo le soste stagionali.
news
Lazio, Sarri chiamato a invertire la rotta: il trend negativo dopo la sosta
Da quando il tecnico toscano d'adozione siede sulla panchina biancoceleste la Lazio ha vinto solo 4 delle 9 partite giocate alla ripresa dallo stop per le Nazionali: una percentuale di vittoria pari al 44% e ne ha vinte appena 2 delle 6 giocate in trasferta. Fondamentale cambiare passo e invertire il trend negativo. La media punti della Lazio di Sarri in trasfertada 1,6 a partita, scende a 1 punto a partita dopo la sosta. Numeri che preoccupano in vista di una gara che i biancocelesti saranno chiamati a vincere per cercare recuperare il distacco in classifica - condizionato da un inizio a rilento - dalle concorrenti per un posto in Champions League.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA