Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Partenza sprint per la Lazio, un anno dopo è cambiato tutto: il confronto

Fiorentina-Lazio
La Lazio sta trovando sempre di più il suo equilibrio, soprattutto in difesa. Grandissimi i passi avanti in confronto allo scorso campionato

redazionecittaceleste

La Lazio di Sarri continua nel suo percorso di crescita. L'emblema sono le quattro vittorie consecutive in campionato senza subire neanche un gol. Proprio la solidità difensiva è l'aspetto che più è migliorato rispetto alla scorsa stagione. I gol sono invece la conferma di un enorme potenziale offensivo. Al momento i biancocelesti sono la miglior difesa con 5 reti subite alla pari dell'Atalanta. In attacco, invece, di meglio c'è solo il Napoli con 22 gol messi a segno, uno in più della Lazio. Migliorato anche il rendimento in termini di punti, sono sei in più rispetto allo scorso anno.

Sarri

La difesa voluta da Sarri

Come già sottolineato, il cambio di marcia importante è stato fatto in difesa. Lo scorso anno, a questo punto della stagione, i gol incassati erano ben 17. Una cifra enorme, specialmente se confrontata con quella di quest'anno (appena 5). Gli innesti di Romagnoli e Provedel hanno dato nuova linfa ad una difesa ormai logora. A testimonianza di ciò, i quattro cleen sheet consecutivi in campionato, con i 389 minuti di imbattibilità per il portiere italiano. Lontano dalle mura amiche dell'Olimpico, in campionato è stato subito solo un gol, contro la Sampdoria quasi un mese e mezzo fa.

Il capitolo attacco trova conferme. Sono 21 le reti messe a segno in questa stagione, due in più rispetto allo scorso anno. La certezza si chiama Ciro Immobile, a caccia del quinto titolo di capocannoniere della sua carriera in Serie A. Ieri sera, il capitano biancoceleste ha raggiunto quota 188 reti in campionato.