Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Provedel e la difesa alzano il muro: tutte le statistiche

Provedel
Ennesima porta inviolata per Provedel. Sono appena 5 i gol subiti in campionato e tantissimi i minuti di imbattibilità dell'estremo difensore

redazionecittaceleste

La Lazio vola in classifica e aggancia il terzo posto. Ieri contro la Fiorentina è arrivata la quarta vittoria consecutiva in campionato senza subire gol. Sono 14 le reti messe a segno in questo filotto. Quello che colpisce rispetto alla passata stagione è la solidità del reparto arretrato. In porta, invece, un sempre attento Provedel. Sono già diversi gli interventi decisivi del portiere italiano, che sta contribuendo enormemente all'avvio super dei ragazzi di Sarri.

Fiorentina-Lazio

L'imbattibilità di Provedel

L'ultimo gol subito in campionato dalla Lazio risale addirittura al 3 settembre, all'Olimpico contro il Napoli. La rete è arrivata al 61' del secondo tempo, con il georgiano Kvaratskhelia che ha condannato i biancocelesti alla sconfitta. Da quel minuto ne sono passati altri 389. Questo proietta Provedel verso una particolare graduatoria. La top ten d'imbattibilità in Serie A è praticamente a un passo. Il decimo posto è occupato da Giacomo Blason con 419 minuti. Ciò significa che all'attuale portiere biancoceleste ne basterebbero appena 30 per entrare in questa speciale classifica. Domenica all'Olimpico l'occasione arriverà contro l'Udinese di Sottil.

Questo è possibile anche grazie a una difesa più a immagine e somiglianza di Sarri rispetto alla passata stagione. In campionato, la Lazio ha mantenuto la porta inviolata in cinque partite su appena nove disputate. Di queste cleen sheet, quattro sono arrivate consecutivamente contro Verona, Cremonese, Spezia e Fiorentina. Altro miglioramento da sottolineare è il rendimento esterno della difesa. Appena uno il gol subito dalla Lazio lontano dall'Olimpico, contro la Sampdoria a fine agosto.